VAL // Vino Arte Letteratura
di cosa si tratta…
Il “VAL // Vino Arte Letteratura” è un altro appuntamento unico e inimitabile firmato Trattoria Paesana.
E’ una cena letteraria con accompagnamento di arpa celtica.
Una serata in cui uniremo la cucina godereccia alla letteratura edonistica e mitologica della scrittrice ciriacese Anna Maria Foli e alla dolce melodia dell’arpa celtica di Alessandro Cinti.
L’atmosfera sarà rilassante, avvolgente e intima, grazie a una suggestiva luce soffusa.
che cosa leggeremo… e suoneremo.
L’attore Michele Chiadò ci accompagnerà per mano in un viaggio tra storie, miti e aneddoti sul vino attraverso la lettura di brani dalla “Guida letteraria del vino” scritta da A.M. Foli.
Sarà il musicista Alessandro Cinti a trasportarci indietro nel tempo con le note della sua arpa celtica. La musica sarà tanto rilassante da farci sentire all’interno di una delle antiche terme romane.
Gli artisti leggeranno e suoneranno in acustica, quindi durante le varie letture sarà importante parlare a bassa voce.
Tra una lettura e l’altra ci sarà modo di svagarsi e chiacchierare.
che cosa mangeremo… e berremo.
Preparato appositamente per l’occasione, Trattoria Paesana servirà un menù dove il vino è protagonista ma in tantissime sfaccettature agre, salate, dolci e glassate.
Alcuni piatti saranno serviti in modo da “pucciare con le mani”, altri vi spingeranno a concludere con la “scarpetta”.
Il vino sarà ovviamente quello PAESANO simbolo della trattoria… da prendere a sorsate.
i/la protagonisti/a di VAL // Vino Arte Letteratura
Anna Maria Foli: traduttrice, scrittrice ed editor, collabora con varie case editrici, tra cui Mondadori, Piemme, Sperling & Kupfer, Libreria Editrice Vaticana, TS edizioni.
Michele Chiadò: attore teatrale. Ha lavorato in produzioni del teatro Regio e RAI sede
regionale. Interprete di vari ruoli in produzioni cinematografiche e televisive. Conduttore di
programmi radiofonici,voce recitante in concerto ed eventi.
Alessandro Cinti: Fin da piccolo appassionato di canto, inizia a studiarlo a 10 anni, proseguendo con il genere gospel, moderno e lirico. Si forma come
Performer presso la scuola di musica del Teatro Nuovo di Torino. Appassionato di musica celtica.
Trattoria Paesana: cibo godereccio, vino paesano, musica che sa di pasta al pomodoro in una atmosfera di festa folcloristica… questa volta in una veste un po’ più abbottonata.
Ospite.
Giovanna Baima Mo & Pill_Art_Design: Artista pirografista di Grosso c.se. Davanti alle sue opere d’arte (ottenute tramite uno strumento ad incandescenza su legno e anche cuoio) si è colpiti dalla tecnica singolarissima. I suoi anni di lavoro e incessante studio la conducono a opere in cui sfumature, effetti tonali e atmosferici sono ineguagliabili. Sono diverse le tecniche artistiche che sfrutta per ottenere esemplari e raffigurazioni incredibili. Sono famose le sue opere di ritrattistica e scene di montagna e si presta anche a richieste personalizzate, che siano commerciali o private. Organizza mostre e fiere locali e insegna la sua passione in Workshop per tutte le età.
venerdi 24 marzo | |
si comincia alle 20.30 | |
Trattoria Paesana – Via G. Cubito, 11 – Ceretta TO |